I 'must have' per una casa dallo stile Classico Contemporaneo

I 'must have' per una casa dallo stile Classico Contemporaneo

I design più accattivanti spesso provengono da stili contrastanti che si mescolano in modo creativo. Sebbene la fusione di elementi classici e contemporanei possa sembrare inaspettata, la loro combinazione produce un aspetto armonioso, pulito e per niente banale.

Lo stile classico contemporaneo risulterà più semplice da ricreare in una dimora dall’architettura classica ma, con i giusti accorgimenti, si può realizzare anche in appartamenti moderni.

Se sei una persona alla ricerca di un look aggiornato ma familiare questo è lo stile che fa per te, un mix sapiente e raffinato tra l'arredamento minimal chic contemporaneo e quello neoclassico.  Gli elementi chiave sono: pavimenti in marmo o parquet (per lo più a spina), predominanza di colori caldi (bianchi 9010, beige, caramello, rosa antico), boiserie e cornici decorative sulle pareti, tendaggi morbidi e lussuosi, elementi di tappezzeria con decoro capitonné, lampadari e candelabri in metallo (oro, oro rosa, bronzo) o sfere di vetro dal sapore sofisticato.  



La collezione Suite by FerreroLegno è decisamente la più indicata per questo tipo di arredamento. Incisioni regolari e pulite, imbotte semplice ma con cerniere a scomparsa e serratura a calamita sono il perfetto punto d’incontro tra lo stile tradizionale e l'alto contenuto tecnologico.



Per chiudere all’occorrenza ampi varchi murari, di grande impatto visivo è senza dubbio il Sistema scorrevole Scenario Premium di FerreroLegno. Nella foto il cristallo è “lucido brown” per mantenere coerenza con la palette dei colori caldi. Il modello è caratterizzato da ante in cristallo stratificato con profilo colore ghisa (disponibile anche in alluminio anodizzato).



Nella scelta del giusto infisso esterno per lo stile Classico Contemporaneo i requisiti da soddisfare sono: più luce, un livello di isolamento termico in linea con gli standard attuali e, non da ultimo, un design dal sapore classico. I serramenti FIN-72 di Finstral con fermavetro Classic, listelli e maniglie dalle linee sobrie sono la soluzione più idonea perché soddisfano tutte queste richieste. 

 

 

I nostri Partners