Novità FIN-PROJECT by FINSTRAL

Nuove prospettive sull’alluminio

Massima espressione dell’impegno per l’innovazione, la gamma di serramenti FIN-Project è nata dalla combinazione di due materiali: i pregi del PVC, coniugati ai vantaggi dell’alluminio, si traducono in un prodotto rivoluzionario, con ottimi valori termici, design contemporaneo ed elevate superfici vetrate.

I serramenti in alluminio ad alte prestazioni FIN-Project si caratterizzano per le eccellenti proprietà di isolamento termico. Gli innovativi profili in PVC con guarnizione mediana, i distanziali vetro ad elevato isolamento ed i tripli vetri consentono di raggiungere valori di trasmittanza termica testati di Uw 0,83 W/m²K. I profili saldati negli angoli impediscono infiltrazioni di acqua e umidità, mentre le guarnizioni, coestruse al telaio, garantiscono un’ottima aderenza. Si raggiungono così ottimi valori in termini di permeabilità all’aria e tenuta all’acqua.

A partire dall’esecuzione base, le finestre FIN-Project offrono valori di isolamento acustico molto buoni, pari a Rw 36 dB. Speciali vetri pesanti ed elastici e la particolare conformazione dell’anta accoppiata assicurano prestazioni fonoisolanti ancora maggiori, fino ad arrivare ad un valore Rw di 46 dB. Nell’ambito sicurezza e resistenza all’effrazione, oltre alla dotazione di ferramenta di elevata qualità e punti di sicurezza posizionati lungo il perimetro delle finestre, l’impiego di vetri accoppiati di sicurezza impedisce lo sfondamento della lastra ed incrementa la protezione antinfortunio in caso di incidente o in situazioni di panico.

Grazie ad una particolare tecnica, nei serramenti FIN-Project il vetro viene incollato al telaio dell’anta per tutto il suo perimetro. Questa caratteristica costruttiva ha un effetto rinforzante sull’anta della finestra e ne aumenta la resistenza alla torsione. In questo modo il serramento conserva un’ottima funzionalità nel tempo. Sul piano estetico, la speciale tecnica di incollaggio permette di ridurre all’essenziale l’ingombro dimensionale, mentre in termini funzionali incide favorevolmente sull’isolamento termico e sulle proprietà antieffrazione della finestra.

Negli Showroom Monno Serramenti sono disponibili tutte le tipologie della novità Finstral FIN-Project.

I nostri Partners