Bonus ristrutturazione - Nuovi obblighi

Bonus ristrutturazione – Nuovi obblighi

Hai acquistato i serramenti dal 1° gennaio 2018 e non hai chiesto la detrazione per Ecobonus ma quella per Ristrutturazione? E' importante che tu legga questo articolo!

Fino al 1° gennaio 2018 solo coloro che volevano avere le detrazioni fiscali per Ecobonus, pari al 50% sulla spesa sostenuta per la sostituzione degli infissi, dovevano fare la pratica Enea

Con la legge di bilancio 2018 questo obbligo è stato esteso anche a coloro che sostituiscono i serramenti in un contesto di manutenzione straordinaria o ristrutturazione e optano per le detrazioni per le ristrutturazioni.

Si noti che fino al 31/12/2017 si poteva accedere a questo tipo di detrazione (pari al 50% della spesa sostenuta per la sostituzione dei serramenti) senza segnalare l’intervento all’Enea.

Coloro che hanno sostituito i serramenti in un intervento di manutenzione straordinaria o ristrutturazione e intendono chiedere le detrazioni per le ristrutturazioni devono quindi ora necessariamente compilare la pratica su tale sito entro 90 giorni dal termine dei lavori o dalla data del verbale di collaudo. 

E’ molto importante provvedere a tale incombenza perché in caso contrario potrebbe essere negato l’accesso alle detrazioni.

Il nostro Team è in grado di fornirvi assistenza nella redazione della pratica, non esitate a contattarci!

I nostri Partners